Galileo

SMEG

Galileo

  • Strategy
  • Creativity
  • Content

CLIENTE & CAMPAGNA

Smeg Galileo

La sfida era lanciare una nuova generazione di forni in grado di combinare tre tipi di cottura: tradizionale, a vapore e a microonde.

Abbiamo affrontato questa sfida creando una nuova dimensione: un universo di forni con tecnologia multicottura, nato sotto il segno dell’identità italiana. Il nome parla da sé: Galileo incarna il rivoluzionario approccio Made in Italy.

STRATEGIA

Celebrare il culto della bellezza e l’arte della cucina.

La strategia di comunicazione punta sull’internazionalizzazione del brand, mettendo in risalto non solo l’avanzata tecnologia, ma anche un’estetica sofisticata, ispirata alla tradizione italiana del culto della bellezza.

APPROCCIO CREATIVO

Eccellenza italiana tra innovazione, design e tradizione culinaria

Innovation, design, creativity, and a long culinary tradition are all part of the revolution called Galileo.

L’identità italiana è il fil rouge che attraversa tutti i contenuti del lancio, enfatizzando come questi forni rappresentino la fusione perfetta tra arte, funzionalità ed eccellenza manifatturiera.

SMEG Galileo non è solo una rivoluzione nel mondo della cottura, ma anche un tributo al Made in Italy, offrendo un’esperienza culinaria che unisce praticità, eleganza e innovazione.

CONTENUTI

Sviluppo

Il racconto di Galileo ha preso vita attraverso diverse iniziative:

  • Video di lancio
  • Sito web dedicato, con configuratore interattivo per il forno Galileo Multi Cooking Technology
  • Campagna ATL e BTL
  • Asset digital e social
  • Video di prodotto e contenuti how-to

Abbiamo celebrato l’identità italiana di SMEG su scala globale, attraverso una strategia omnichannel capace di raggiungere molteplici touchpoint.

Sviluppo