
SPERLARI
L’OFFICINA DOLCIARIA
PALUANI
CLIENTE & CAMPAGNA
Sperlari Pandoro Paluani
Paluani è pronta a svelare il suo nuovo posizionamento.
La sfida? Distinguersi durante il periodo natalizio, un momento affollato di comunicazione, in modo davvero distintivo.
Paluani lancia una campagna TV e digital per raccontare il processo di produzione sotto una luce nuova, con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del tempo nella preparazione del Pandoro.
STRATEGIA
Il racconto umano degli Elfi.
Come avvicinarci al pubblico per raccontare la magia del Natale in modo innovativo?
Basta prendere un elemento della tradizione, come gli elfi, e umanizzarlo, rendendolo il portavoce del processo produttivo.
APPROCCIO CREATIVO
Zeno, Giulietta, Arena e l’Officina Paluani.
Tra elfi dalla forte personalità e tratti molto umani, conosciamo Zeno, Giulietta e Arena, che ci guidano dietro le quinte della sofficità e bontà del Pandoro Paluani, prodotto a Verona nell’Officina Dolciaria.
Nella narrazione, il voice-over viene continuamente distratto dagli elfi, interagendo in particolare con uno di loro.
La creatività si basa sul "Metodo del Tempo Giusto", l’ingrediente segreto del processo produttivo: la pazienza. Dare a ogni fase il tempo necessario, permettere agli ingredienti e alla lievitazione di compiere la loro magia, è ciò che rende ogni Pandoro morbido e unico.
CONTENUTI
Sviluppo
- Pianificazione su Connected TV
- Video strategy su YouTube
- Attivazioni social su Facebook e Instagram, con contenuti dedicati
Attraverso un approccio cross-channel, abbiamo reso il Pandoro Paluani protagonista del Natale, valorizzando tradizione, qualità e innovazione.

I nostri Progetti