EXTREME REPAIR

BIOPOINT

EXTREME REPAIR

LA BELLEZZA DEI CAPELLI HA UNA NUOVA FORMULA

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CLIENTE & CAMPAGNA

Extreme Repair di Biopoint

Per il rilancio della sua linea, Biopoint ha la necessità di andare in tv valorizzando la nuova formula di Extreme Repair. La challenge? Unire lo storytelling emozionale all'innovazione tech.

Abbiamo accettato la sfida, mettendo al centro della comunicazione un luogo- non luogo: il laboratorio Biopoint dove bellezza, scientificità e glamour si incontrano per dare vita a prodotti dalle performance incredibili.

STRATEGIA

Quando la bellezza è anche un risultato scientifico.

Oggi la vera bellezza parte dalla cura profonda di sé. Andare in profondità significa analizzare ogni singolo dettaglio, in maniera scientifica. 

Extreme Repair è tecnologia che pensa alla bellezza e lo fa con un’azione profonda: ma la complessità che c’è dietro alla sua formulazione è accessibile e restituisce bellezza, nella sua semplicità.

APPROCCIO CREATIVO

The Tech - Glam Lab

In un contesto beauty sovraffollato, abbiamo scelto di distinguerci per colpire il target attraverso un approccio narrativo tech & glam e scoprire che la ricerca scientifica ha il suo fascino estetico.

Tra alambicchi, formule avanzate e braccia robotiche, nascono prodotti ad altissima efficacia, studiati per ogni tipo di capello. Le protagoniste dello spot, con caratteristiche e tipologie di capelli differenti – ricci, mossi, lisci – esplorano e scoprono l’innovazione della linea Extreme Repair perché “La bellezza dei capelli ha una nuova formula”.

CONTENUTI

Sviluppo

Attraverso un approccio cross-channel, la campagna ha spaziato dalla TV alla stampa, fino ai social, con un mix di contenuti dinamici e formati dedicati.

Inoltre il concept del laboratorio tech- glam si estende anche ad altre linee del brand, come Volumizer e Control Curly, che trovano spazio all’interno della narrazione.

Sviluppo