
SPERLARI
STORIE DOLCI,
PIÙ LA TUA
CLIENTE & CAMPAGNA
Storie Dolci, più la tua Sperlari
In occasione del rebranding in vista del suo 190° anniversario, Sperlari chiede una nuova piattaforma creativa per raccontare la sua grande storia e proiettarla al futuro.
Per un momento così delicato e importante, non bastava un’idea, serviva qualcosa di indelebile: una campagna capace di parlare di prodotto e di brand, ma con la forza di emozionare e capace di creare un legame con le persone.
STRATEGIA
Una collaborazione made in Cremona, una voce unica, un concept forte.
La storia di Sperlari è fatta inevitabilmente della dolcezza di caramelle, torroni e cioccolato, ma anche delle storie di tutti noi, che nella nostra quotidianità li portiamo con noi, trasformandoli in gesti di condivisione, in piccoli momenti di gusto, in qualcosa di buono su cui contare, comunque vada.
E per raccontare queste emozioni senza tempo, abbiamo scelto una voce storica, il cui viaggio, come quello di Sperlari, è iniziato a Cremona e che meglio di chiunque altro avrebbe potuto trovare le parole e le note per intonare “Storie dolci, più la tua”: Mina.
CREATIVITÀ
La voce di mina, i dolci di Sperlari, le nostre storie
Così prende forma SperlariXMina, una partnership che ha visto la firma della cantante con un brano inedito realizzato per il progetto, pensato per diventare il fil rouge e la colonna sonora di tutti i contenuti e accompagnare le storie che verranno raccontate per tutto l’anno.
Una Duetto Sperlari, morbida e golosa, che diventa la scusa per lanciarsi, sfiorando con dolcezza la mano della persona che ci piace. Una caramella all’anice che ci ricorda qualcuno che non c’è più, ma che continuerà a vivere nei nostri ricordi e nei nostri gusti, che si tramandano. La magia di un Natale visto dagli occhi di un bimbo, che cerca di catturarlo e non farlo passare mai, tra un morso di torrone e l’altro.
CONTENUTI
Development
Il progetto vive come campagna integrata multicanale, includendo TV e radio, digital, social e una local activation sul territorio, che ha visto il coinvolgimento di diversi creator al momento del lancio. Studiata per creare una piattaforma comunicativa continuativa, vede il primo on air in primavera, dedicato alle caramelle e agli stagionali e un’altra a Natale, per la linea di torroni Sperlari e cioccolato Zanzibar.
Per ogni canale, un mix di contenuti dinamici e formati dedicati.

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