
SMEG
HOUSE OF
COFFEE
CLIENTE & CAMPAGNA
Smeg House of Coffee
La sfida era rafforzare il brand equity di SMEG nella categoria caffè e strutturare la comunicazione attorno a tutti i prodotti legati al mondo del caffè.
Come lo abbiamo fatto? Creando House of Coffee, uno spazio digitale pensato per raccontare l’intera gamma di prodotti attraverso un concept coinvolgente e uno storytelling d’impatto.
STRATEGIA
Caffè e design
Due mondi di cui Smeg è un interprete originale – diventano ora il fulcro del prossimo passo del brand nell’unire estetica e tecnologia.

APPROCCIO CREATIVO
Dove il Design incontra il Gusto. Questo è il nostro concept.
L’obiettivo era valorizzare le caratteristiche uniche delle macchine da caffè Smeg, mettendo in evidenza l’expertise del brand nel mondo del caffè.
Abbiamo creato uno spazio in cui design e gusto si fondono in un’esperienza esclusiva.
Tocca
per vedere altri
CONTENUTI
Sviluppo
Abbiamo realizzato una piattaforma web che riunisce tutti i prodotti dedicati al caffè, offrendo un’esperienza immersiva.
Gli utenti possono navigare in due modalità:
- Design-oriented, per chi cerca estetica e innovazione.
- Coffee-oriented, per chi desidera approfondire il mondo del caffè.
Inoltre, abbiamo lanciato una campagna digitale sui canali più strategici, gestendo:
- Video Hero per i nuovi prodotti caffè
- Materiali per i punti vendita
- Asset digital e social
Un progetto che posiziona Smeg come punto di riferimento nel mondo del caffè, unendo tradizione, innovazione e design.


I nostri Progetti