HOUSE OF COFFEE

SMEG

HOUSE OF
COFFEE

  • Strategy
  • Creativity
  • Content

CLIENTE & CAMPAGNA

Smeg House of Coffee

La sfida era rafforzare il brand equity di SMEG nella categoria caffè e strutturare la comunicazione attorno a tutti i prodotti legati al mondo del caffè.

Come lo abbiamo fatto? Creando House of Coffee, uno spazio digitale pensato per raccontare l’intera gamma di prodotti attraverso un concept coinvolgente e uno storytelling d’impatto.

STRATEGIA

Caffè e design

Due mondi di cui Smeg è un interprete originale – diventano ora il fulcro del prossimo passo del brand nell’unire estetica e tecnologia.

Caffè e design

APPROCCIO CREATIVO

Dove il Design incontra il Gusto. Questo è il nostro concept.

L’obiettivo era valorizzare le caratteristiche uniche delle macchine da caffè Smeg, mettendo in evidenza l’expertise del brand nel mondo del caffè.

Abbiamo creato uno spazio in cui design e gusto si fondono in un’esperienza esclusiva.

CONTENUTI

Sviluppo

Abbiamo realizzato una piattaforma web che riunisce tutti i prodotti dedicati al caffè, offrendo un’esperienza immersiva.

Gli utenti possono navigare in due modalità:

  • Design-oriented, per chi cerca estetica e innovazione.
  • Coffee-oriented, per chi desidera approfondire il mondo del caffè.

Inoltre, abbiamo lanciato una campagna digitale sui canali più strategici, gestendo:

  • Video Hero per i nuovi prodotti caffè
  • Materiali per i punti vendita
  • Asset digital e social

Un progetto che posiziona Smeg come punto di riferimento nel mondo del caffè, unendo tradizione, innovazione e design.

Sviluppo