L’ICONA DIGITALE ENTRA NEL MONDO REALE

CLIO MAKEUP

L’ICONA DIGITALE ENTRA NEL MONDO REALE

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CLIENTE & CAMPAGNA

CLIOMAKEUP, L’icona digitale entra nel mondo reale

La sfida? Tradurre un momento epocale per il brand in una campagna che coinvolga e emozioni la community. La soluzione? Trasformare l’assenza in attesa, e l’attesa in emozione.

STRATEGIA

Una campagna integrata, dallo schermo allo store

Il nostro punto di partenza è stato semplice: cosa succede quando un brand nato sul digitale esce dallo schermo? Abbiamo costruito una campagna multi-fase che gioca con il mistero, la tensione e il potere del reveal, trasformando il debutto retail in un’esperienza reale, più vicina che mai alla sua fanbase.

APPROCCIO CREATIVO

Un concept disruptive per annunciare un nuovo capitolo

Abbiamo creato un’apparente scomparsa su tutti i touchpoint social: “Dove sono finiti i prodotti di ClioMakeUp?” Una serie di teaser ha alimentato la curiosità della community. Il reveal, un video in cui Clio attraversa lo schermo per approdare nei beauty store Douglas, ha trasformato il debutto in una forte emozione collettiva.

Il messaggio si è poi esteso nelle strade italiane con una strategia DOOH che ha reso il reveal impossibile da ignorare.

Un concept disruptive per annunciare un nuovo capitolo

CONTENUTI

Sviluppo

 Abbiamo costruito un ecosistema di lancio a 360°:
- Teaser per alimentare hype e speculazioni
- Video reveal per mettere in scena il concept
- Attivazioni DOOH nelle principali città italiane
- Storytelling social continuo, con un tono autentico e coerente con la voce di Clio e della sua community

IL NOSTRO +1

Abbiamo trasformato una storia d’amore digitale in un’esperienza reale, mettendo sempre al centro la community.