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We're in the game
Dritti al traguardo
Uno dei marchi chiave nel settore dei videogiochi sportivi è noto in tutto il mondo per i suoi titoli, e in Italia è ampiamente riconosciuto per FIFA, il gioco di calcio più popolare del Paese, con un nuovo lancio ogni anno e una forte propensione alla narrazione.
APPROACCIO STRATEGICO
Il posto giusto in campo
Essere presenti nel mondo del calcio e dei videogiochi significa non poter sbagliare un colpo. Per questo, abbiamo lavorato per rafforzare il posizionamento di EA SPORTS come lovebrand con una campagna per la Coppa del Mondo e la creatività per il lancio e il mantenimento di EA SPORTS FC.
APPROACCIO CREATIVO
The Mixed Jersey:
due paesi, un amore
La nazionale italiana non si è qualificata per la Coppa del Mondo, ma EA SPORTS aveva bisogno di un modo per raggiungere il pubblico italiano attraverso un'attivazione social. Con il tocco del designer Domenico Formichetti, abbiamo creato una collezione unica di maglie per trasmettere il senso di appartenenza a due nazioni diverse e come il calcio unisca culture e persone.

EA SPORTS Football Club: grand opening
Per la prima volta dal 1993, FIFA non è più FIFA. Vi presentiamo FC24, un gioco che è più di un gioco.
La nostra idea di lancio? Una campagna social in collaborazione con diversi creatori per far uscire la logica delle valutazioni FUT dal mondo del calcio e creare una community in cui chiunque possa portare il proprio modo di vivere il gioco e il calcio.

Never Stop Playing: Buffon
EA Sports ha voluto annunciare l'aggiunta di Luigi Buffon, storico portiere del calcio italiano, come icona nel suo FC25. Un ritorno che ha richiesto un'idea emozionante ed epica: un video eroe che raccontasse il desiderio di Buffon di giocare per sempre, invitando i giocatori a realizzare il suo sogno portandolo ancora una volta sul campo digitale.

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