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Sperlari and SUNTIMES

Dal 25 maggio, Sperlari torna in tv con la nuova campagna Storie dolci, più la tua, firmata dall’agenzia SUNTIMES. È un momento importante per il marchio, che sta vivendo una fase di rilancio e vuole raccontarsi con un tono tutto nuovo. A dare voce, letteralmente, alla campagna è Mina, che ha cantato in esclusiva un jingle originale.

L’ on air di tre settimane prevede una presenza forte su tutte le principali tv, classiche e smart, ma anche su Youtube, Facebook e Instagram. È una strategia video pensata per coinvolgere soprattutto chi ha più di 40 anni, ma che riesce a parlare anche a più generazioni, con uno pieno di emozione.

Due gli spot prodotti da BLACKBALL. Il primo parte con un jukebox acceso in una stanza buia. Parte la musica cantata da Mina e ci troviamo in un cinema: due ragazzi siedono vicini, lui apre una confezione di Gran Gelées Duetto – le famose gelatine Sperlari dai due gusti – e prende una caramella. Lo spot si chiude con il messaggio ‘La storia di un incontro che fa di due mondi’. Il secondo ha un tono più intimo e familiare. Si apre con una vecchia foto: una bambina col nonno. Poi vediamo una giovane donna che indossa la giacca che apparteneva a lui. Mentre si veste, trova nella tasca una caramella all’anice Sperlari. La scarta, la gusta, sorride. È un piccolo gesto che fa riaffiorare un ricordo prezioso.

Sperlari, con la sua lunga tradizione, racchiude e racconta la storia di tutte le famiglie italiane: le piccole storie di ogni giorno e le storie di un’intera vita. Sperlari è per questo di certo un’icona senza tempo. Ad accompagnare questa campagna, infatti, non poteva che essere un’icona cremonese altrettanto importante nel panorama italiano e internazionale: Mina. Da qui la campagna di cui siamo fortemente orgogliosi che avrà molteplici appuntamenti, che ci accompagneranno fino a Natale”, spiega Selmi Barissever, Direttore Creativo Esecutivo SUNTIMES.

“Con questa campagna, Sperlari continua il proprio percorso di evoluzione, portando avanti una visione che unisce tradizione, qualità distintiva e capacità di rinnovarsi.  Il gusto diventa veicolo di emozioni, e la dolcezza un linguaggio che attraversa i ricordi e le generazioni. Una narrazione autentica ed emozionante, pensata per restare nel tempo”,  aggiunge Anna Ciccone, Marketing Manager Year Round Sperlari.

Credits

SUNTIMES
Executive Creative Director: Selmi Barissever
Senior Art Director: Francesco Santese, Sophia Schiaroli, Sofia Marolda
Senior Copywriter: Pietro Veneroni
Art Director: Ester Ferrigno
Graphic Designer: Ilaria Nigro
Copywriter: Sophia Forciniti
Senior Social Media Manager: Ingrid Zanninello
Client Service Director: Giulia Borina
Account Supervisor: Cinzia De Santis
Account Manager: Francesca Volpe
Account Executive: Inass Ouhaid
Senior Producer: Alessandro Sardini

CASA DI PRODUZIONE:BLACKBALL
Regia: Tobia Passigato
Dop: Andrea Munafò
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Sofia Lahmar
Production Manager: Alessandro Maffi
1° AD: Gabriel Reyes
Scenografa: Maddalena Oriani
Stylist: Antonio Ariganello
Editor: Matteo Maggi, Ilaria Fusco
Colorist: Claudio Beltrami
Post-produzione: Francesco Rota