Wella Company: social at 360° for seven beauty brands
Wella Company Italia sceglie SUNTIMES per la gestione strategica e creativa dei sette brand attivi sul mercato Italia: Wella Professionals, System Professional, Sebastian Professional, Nioxin, weDo, Kadus e OPI.
From strategy to creativity
Dalla creazione della strategia social alla content production: il nostro obiettivo è quello di valorizzare le peculiarità dei brand su tutti i touchpoint social. La strategia prevede inoltre la gestione dell’influencer marketing, con attività ad hoc per generare awareness e engagement, e la gestione di tutti gli investimenti media, oltre che progetti speciali come il lancio di Shinefinity insieme a Elodie.
Creating a community
Per Wella Professionals, love brand dei parrucchieri per la colorazione, abbiamo ideato il concetto di #wellafamily per creare una community sempre più attiva in grado di trovare sui canali social fonti di ispirazione per i propri look. Anche i canali di OPI – l’iconico brand di smalti e prodotti per la manicure – si pongono l’obiettivo di ispirare il consumatore e aggiornarlo sulle nuove tendenze, avvicinandosi sempre di più a un target B2C di Millennials e Gen-Z.
Experiencing beauty at MFW
La strategia prevede inoltre un focus speciale intorno ad alcuni eventi cruciali per i brand del gruppo: Wella Professionals ad esempio è stato partner ufficiale della Milano Fashion Week 2022. In quest’occasione i parrucchieri “pasionistas” Wella hanno curato le acconciature di alcune sfilate in programma che abbiamo seguito con un live coverage, dal backstage alla passerella. Su Instagram abbiamo inoltre valorizzato i trend hair e gli hair stylist con un piano editoriale ad hoc.