
Fun, entertainment and real-time
marketing: that’s Hasbro
Il colosso americano produttore di giocattoli sceglie SUNTIMES come partner per la realizzazione della strategia social e la produzione di contenuti originali. Una strategia che ha fatto parlare e anche bene, come in questo case study di Digital Coach.


Social life to games!
Abbiamo creato la miglior strategia digital in linea con il tone of voice del brand per far vivere al meglio sui social Transformer, Play-Doh, Hasbro Gaming e Monopoly.
Building and playing, day by day
Ideiamo una strategia annuale e strutturiamo un piano editoriale mensile dedicato a ciascuno di questi brand. Ampio spazio è dedicato al real-time marketing per intercettare il pubblico abituale e, al tempo stesso, aumentare l’engagement di nuovi utenti cogliendo proattivamente le opportunità dei trend social.


A special project featuring The Pills
Per il lancio sul mercato italiano della nuova edizione del Monopoly “Edizione dell’Imbroglio” abbiamo ideato una campagna cross media capace di coinvolgere il nostro pubblico attraverso dei creators in grado di interpretare il brand ed essere in target con il nostro pubblico: i The Pills!
THE RESULT? IT’S UNBELIEVABLE!
Abbiamo pensato a un video che ricordasse ironicamente momenti di vita reali in cui tutti possono riconoscersi, facendo richiamo diretto ad alcune delle nuove regole del gioco e, al tempo stesso, alla campagna di Natale in cui si è inserita l’operazione.
Con questo video abbiamo raggiunto più di 1 milione di persone online e circa 700mila views.
Vivi un’ora felice con Hasbro
In occasione del Natale 2020 SUN-TIMES ha ideato una campagna di comunicazione integrata #OraFelice che invita i genitori a godere a pieno dei momenti felici in famiglia e a creare ricordi memorabili.
Per preparare il terreno a questa operazione, con il supporto della psicoterapeuta Marta Rizzi abbiamo svolto un’indagine su più di 2000 genitori che ha rilevato una situazione difficile: dopo un periodo complicato come quello del lockdown, più dell’80% degli intervistati ha espresso sentimenti negativi.


Attraverso i giochi Hasbro i momenti di burnout dei genitori si trasformano quindi in momenti di felicità con i figli: con una petizione su change.org i genitori sono stati invitati ad approfittare della simbolica “ora in più” guadagnata con il passaggio all’ora solare per dedicarsi al gioco con i propri figli. Al termine dell’iniziativa, Hasbro ha donato 100 giochi all’associazione benefica Dynamo Camp.
Inoltre, attraverso un concorso Instant Win, fra coloro che hanno acquistato almeno 29,90 euro di prodotti Habro, sono stati estratti 17 fortunati che hanno vinto gift card digitali del valore di 400 euro spendibili in attività ricreative da fare in famiglia.più per fare la differenza.