OPPO Italia

OPPO Italia & SUNTIMES:
an omnichannel strategy

OPPO Italia sceglie SUNTIMES come agenzia omnichannel. Grazie a un approccio olistico alla comunicazione, dall’idea creativa fino al punto vendita, SUNTIMES è per OPPO l’unico referente per ATL, BTL, Digital e Social. Un team cross supporta al meglio tutte le attività e in particolar modo quelle digital, campo in cui OPPO vuole diventare un punto di riferimento per le features dei suoi smartphone.

Find X3 goes ON AIR

Abbiamo realizzato il TVC per il lancio di OPPO Find X3 Series, trasmesso nella primavera 2021 dalle maggiori emittenti televisive italiane. Il concept creativo racconta di un viaggio immaginifico alla riscoperta del colore e alla scoperta del futuro, reso possibile dall’alta tecnologia della Serie Find X3.

TikTok: 15 seconds of creativity

Per intercettare un bacino sempre maggiore di utenti, OPPO è sbarcato su TikTok dove pubblica contenuti che enfatizzano le funzionalità avanzate dei device per la ripresa di foto e video, con storytelling divertenti e in linea con il linguaggio tipico della piattaforma. Per il lancio di OPPO Find X3 Series e e l’ecosistema wearable, inoltre, è stata attivata una speciale partnership con i creator della Defhouse: l’obiettivo di OPPO è quello di supportare i giovanissimi tiktoker durante la loro vita quotidiana, rendendo il processo creativo innovativo e semplice.

Facebook: seize the (social) moment

Per la pagina Facebook di OPPO Italia, oltre ai contenuti su prodotti e promozioni in corso, vengono presidiati Instant Marketing Moment – che cavalcano i trend del momento – e Plan The Moment. Determinante per instaurare un rapporto con la community e ingaggiarli è anche il community management con gestione giornaliera dei commenti, della posta e degli UGC.

Instagram: discover the beauty

Il feed di Instagram è diventato una gallery di foto di altissima qualità che evidenzia il potenziale dei device come strumenti fotografici. Con le stories vengono veicolati contenuti con focus su features di prodotto e iniziative speciali come la collaborazione con Treedom per la Giornata Mondiale della Terra o l’OPPO Crew, il programma di Ambassador lanciato da OPPO.

Sei ancora curios@?

Scopri altri progetti!