
Enervit & SUNTIMES:
chasing premiumness
Enervit, brand leader dell’integrazione per lo sport in Italia e tra i player più importanti al mondo, sceglie SUNTIMES per il nuovo spot TV e per costruire un percorso di posizionamento digital in vista del 70° anniversario dell’azienda.
Enervit e la Nazionale Italiana di Ciclismo
Abbiamo curato il concept creativo e la produzione dello spot con cui Enervit torna sulle maggiori emittenti nazionali in occasione del Giro d’Italia 2022. Abbiamo descritto Enervit attraverso un contenuto fortemente aspirazionale che racconta il brand nei rituali quotidiani di ogni sportivo, come gesto fondamentale e propedeutico a raggiungere le migliori prestazioni. Come testimonial, abbiamo deciso di celebrare la partnership di Enervit con la Federazione Ciclistica Italiana portando sullo schermo volti noti della Nazionale maschile e femminile di ciclismo, come Filippo Ganna, Diego Ulissi e Gaia Tormena.


Digital visual identity and offline content creativity
Abbiamo rivisitato la visual identity digital di Enervit e ci occupiamo della creazione di contenuti speciali per i canali online e offline, attraverso una rielaborazione strategica e aspirazionale partita proprio dalla visual identity, per consolidare la posizione di altissimo livello del brand, con texture ed elementi grafici distintivi. Il nostro obiettivo è di creare una strategia di comunicazione integrata e di storytelling con una visione olistica della presenza social del brand, con focus specifici in grado di esaltare le caratteristiche e la qualità dei prodotti e i programmi di integrazione del marchio: dare risalto agli eventi di cui Enervit è sponsor e organizzatore.


Road to 7oth anniversary
La nostra partnership con Enervit prevede l’elaborazione di un nuovo posizionamento digital in vista del 70° anniversario del brand nel 2024. Il progetto strategico e creativo include la gestione social dei canali Facebook, Instagram e YouTube, tutta la Content Production dei canali e la relativa pianificazione ADV, condividendo una visione d’insieme in grado di legare e valorizzare i principali assets di comunicazione di Enervit, come le sponsorship degli eventi, le collaborazioni con atleti di altissimo livello e il modello di produzione “all in house” dell’azienda.