Pernod Ricard

Pernod Ricard & SUNTIMES:
a Gin digital experience

Pernod Ricard, la multinazionale francese specializzata nella fabbricazione e nella distribuzione di alcolici e champagne sceglie SUNTIMES per un’operazione a 360° per fare awareness e sellout del suo intero portfolio di Gin: Beefeater, Malfy, Monkey 47 e Plymouth.

The idea: ask the bartender for the perfect gin

L’idea di SUNTIMES è stata quella di sfruttare l’ampia offerta del portfolio di Pernod Ricard, unire le forze dei 4 gin per trovare il gusto ideale per tutti. Come? Attraverso una digital experience, lanciata in occasione del Gin Tonic Day, dove un bartender guida gli utenti alla scoperta del gin ideale grazie a un video interattivo.

The idea: go beyond aperitivo, find out your Apergin!

Grazie al video interattivo anche gli utenti che non sono soliti consumare gin possono scoprire qual è il prodotto più adatto a loro, con poche e semplici domande. E quale momento migliore per gustare il gin perfetto se non durante un aperitivo, trasformandolo così in un vero e proprio Aperigin? Per questo motivo al video interattivo abbiamo abbinato un concorso: giunti al termine del video, gli utenti hanno infatti la possibilità di lasciare i propri contatti e partecipare all’estrazione di una delle 100 Box Aperitivo messe in palio da Pernod Ricard.

From social to landing page

La digital experience di Aperigin è fruibile all’interno di una landing page dove, oltre al video interattivo, è presente una sezione con i collegamenti ai più importanti marketplace del settore e una serie di video in cui il barman spiega come preparare al meglio il Gin Tonic con ciascuno dei quattro gin del catalogo Pernod Ricard. Per garantire massima visibilità al progetto sono state attivate campagne social media advertising e programmatic che hanno consentito di raggiungere migliaia di partecipanti al concorso. 

Digital, GDO, print: Aperigin everywhere! 

Oltre ai social dei gin, l’operazione e il concorso per il Gin Tonic Day sono stati comunicati nella GDO e sulle pagine stampa delle principali testate italiane, con un QR code da cui atterrare le persone sulla landing page dell’operazione.

Sei ancora curios@?

Scopri altri progetti!