Lob’s

Lob’s: progetto marketing
per un ristorante innovativo

Non il solito ristorante di pesce: Lob’s è una start up del gruppo D.M.O. che nasce con l’idea di portare in Italia l’offerta gastronomica dei ristoranti tipici americani e in particolare dell’East Coast, proponendo quindi piatti a base di crostacei e aragosta come specialità. I primi due ristoranti pilota sono stati aperti a Monselice e Reggio Emilia.

Live the East Coast atmoshpere

Lob’s è easy, conviviale, ideale per un pranzo o una serata piacevole, con gli amici o la famiglia. Per tutti i touch point fisici e digitali abbiamo studiato un nuovo look&feel in pieno stile americano che riprendesse l’atmosfera tipica delle taverne dell’East Coast e su cui basare tutta la comunicazione e il marketing del ristorante.

Instagram: funny & yummy

Sulla base del nuovo look&feel sono stati creati materiali nuovi per tutti i social media, a partire da Instagram in cui alla comunicazione incentrata sul food e sull’immagine di prodotto statica si sono accostati nuovi format da shooting con l’inserimento dell’elemento umano o post ricorrenze creati graficamente in modo da generare awareness and engagement.

Lo Shooting

Per avere scatti da utilizzare sia sui social che sul sito, abbiamo ideato e seguito alcuni shooting all’interno del locale di Monselice. In queste sessioni sono stati creati scatti del locale per valorizzarne il nuovo look e, soprattutto, foto dei prodotti Lob’s insieme all’elemento umano. 

Materiali punto vendita

Il progetto di marketing del ristorante prevede inoltre la creazione di materiali BTL. Il nuovo look&feel ha quindi trovato il suo spazio anche all’interno del locale su tovagliette, divise e menu e altri materiali BTL per cui abbiamo sviluppato il concept e le creatività.

Sei ancora curios@?

Scopri altri progetti!